L’identità di un’azienda, la sua immagine di brand, i valori e la filosofia che la contraddistinguono sono elementi spesso concentrati su un supporto visivo fondamentale per ogni business: il logo.
La sua efficacia è legata alla sua riconoscibilità e alla sua capacità di farsi ricordare, distinguendosi da tutti gli altri segni e immagini che sollecitano continuamente l’attenzione del consumatore.
Nel packaging esistono tanti strumenti per lavorare sulla visibilità del logo e tra questi le nobilitazioni di stampa sono tra i più efficaci. In particolare la stampa a rilievo con la tecnica del deboss consente di avere uno sfondamento del materiale cartaceo rispetto al piano.
Questa soluzione è stata adottata da Ermenegildo Zegna per la linea Couture. La particolare impressione sulla scritta “Couture” viene realizzata in post produzione, sul coperchio già fasciato, con un’azione combinata di pressione e calore, che, grazie ad un punzone ad hoc, “deforma” il materiale e crea l’effetto sfondamento.
Contattaci per avere maggiori informazioni su questo progetto e per realizzare il tuo packaging personalizzato.