Il packaging svolge contemporaneamente funzioni pratiche e di comunicazione, tanto da essere considerato un oggetto multidisciplinare, in grado di proteggere il prodotto e al tempo stesso di veicolare un messaggio al destinatario dello stesso.
E’ proprio dalla continua necessità di soddisfare questa duplice valenza che nascono i progetti speciali del nostro scatolificio, scatole dal design innovativo per stimolare la creatività di chi deve trovare il contenitore perfetto per il proprio prodotto.
Il Kit Demo Pack Pisacane presenta 8 scatole con diverse strutture ad effetto matrioska, mentre il Christmas Gift 2016 punta l’attenzione su scomparti interni in cartone pesante multicolore, di grande effetto visivo.
Il progetto “Contains pure passion” studiato per San Valentino, racchiude una scatola a cuore con calamite contrapposte ad unire le due metà del prodotto, mentre l’originale scatola del Game of Shape gioca con le forme e i colori, stuzzicando la curiosità di chi la riceve.
La piramide del gusto, ideata per il Natale 2017, parte invece dalla simbolica forma a triangolo per dare vita ad una scatola iconica, dal contenuto goloso, utilizzabile anche come materiale espositivo.
L’ultimo nato in casa Pisacane è il geniale packaging di “Andiamo al sodo?”, realizzato per la Pasqua 2018, dove con una scatola a forma di Uovo, tecnicamente complessa ed articolata, viene veicolato un messaggio di grande ironia ed efficacia.
E se è vero che l’innovazione è il grande motore di ogni impresa noi siamo pronti a farlo girare alla massima velocità, con un nuovissimo progetto, con cui stupire coloro che verranno a trovarci al Packaging Premiere. L’appuntamento è a Mico Milano, dal 15 al 17 maggio, per scoprire cosa abbiamo ideato per voi, non mancate.