Lavorare con i grandi brand del fashion system impone ad ogni fornitore il rispetto di standard qualitativi elevatissimi, per ogni tipologia di prodotto o servizio.
Nelle piccole tirature e nei progetti di packaging dove la componente manuale è maggiore il monitoraggio continuo della qualità avviene spesso sul singolo pezzo, da parte di uno o più operatori coinvolti nel processo produttivo.
Dall’altro lato esistono progetti con elevate tirature, per i quali il rispetto degli standard qualitativi viene garantito da procedure specifiche che coinvolgono materiali e lavorazioni.
Ogni materia prima, dalla carta al cartone, viene controllata con estrema attenzione, sia con l’analisi del materiale in sé, che attraverso test che ne assicurano la perfetta lavorabilità.
Il ciclo produttivo automatizzato, necessario per la produzione di decine di migliaia di pezzi, viene rigorosamente impostato per consentire che fustellature e fasciature siano eseguite dalle macchine in modo inappuntabile.
Nascono così, a lotti di migliaia di pezzi al giorno, scatole destinate a divenire contenitori eleganti e raffinati, custodi esemplari di oggetti preziosi, come il paio di occhiali Tom Ford che tutti sogniamo.