Ridurre l’impatto ambientale, ripensare i prodotti in un’ottica di sostenibilità, agire concretamente per proteggere, con piccoli gesti, il pianeta in cui viviamo, sono tutti obiettivi con cui dobbiamo confrontarci quotidianamente.
Tutti gli attori della filiera sono coinvolti, brand, aziende, consumatori e nessun segmento di mercato può ormai esimersi dal perseguire strategie che tengano conto di tali aspetti.
Il comparto del lusso si trova ad affrontare continuamente progetti che pongono la sostenibilità a capo di ogni priorità, ma spesso la necessità di avere un prodotto raffinato e, al tempo stesso, a basso impatto ambientale, mette in crisi product manager e packaging designer.
La box studiata per la capsule di Valentino parfum rappresenta una soluzione ideale per garantire l’immagine esclusiva del brand e ridurre l’utilizzo di materiale e conseguentemente il peso complessivo del packaging.
La costruzione prevede un coperchio in cartone rigido rivestito che va a coprire fino al fondo una base in carta di grammatura più leggera, mantenendo inalterato il look e la struttura protettiva della scatola.

Con questa soluzione la base, che in un fondo scatola standard prevederebbe l’uso di un cartone di alto spessore, abbassa notevolmente il consumo di materiale e permette di ottenere un contenitore interamente riciclabile.
L’effetto finale è originale e di grande impatto visivo, grazie alle grafiche accattivanti intorno all’alloggiamento interno e ai colori brillanti delle carte utilizzate.

Siamo in grado di trovare la soluzione ottimale per realizzare il vostro packaging personalizzato e potete contattarci per una prima consulenza gratuita. https://www.pisacaneboxes.com/contatti