La Pisacane, leader nel settore del packaging di lusso dal 1955, opera all’interno del distretto calzaturiero marchigiano fin dalla sua fondazione.
L’azienda, reduce da Luxepack Monaco 2016, ha seguito attivamente la presentazione del nuovo materiale LEATHERLIKE del Gruppo Cordenons: una carta similcuoio ispirata al settore della moda e dedicata a stampa e imballaggi di pregio.
Leatherlike è un materiale innovativo rispettoso dell’ambiente e amico della natura, da cui tra diretta ispirazione.
E’ una carta dallo stile unico e dalla superficie originale, particolarmente adatta alla realizzazione di scatole per calzature; è disponibile in tre colori (Black, Brown White), quattro goffrature (Classic,Minimal, Vintage e Ethnic) e tre grammature: 120gr, 230gr, 360 gr.
Da sempre attenta all’innovazione nonché all’ambiente, la Pisacane ha colto subito l’opportunità fornitale dell’illustre partner per presentare ai suoi clienti LEATHERLIKE, perfettamente adattabile alle pregevoli realizzazioni del settore calzaturiero.
Da qui l’idea di realizzare un prodotto tangibile nella forma tradizionale e riconoscibile della scatola per calzature, con colori, tatto e disegni che, grazie a questa particolare carta, ricordano proprio la vera pelle.
Il risultato? Un concetto di packaging di design unico ed innovativo, imperdibile.